Foto vincitrice del concorso #lospazioeinmovimento

Foto vincitrice del concorso #lospazioeinmovimento

Foto vincitrice del concorso #lospazioeinmovimento

Commenti disabilitati

Venerdì sera presso lo Spazio Kilowatt è stata premiata la fotografia più significativa tra gli scatti inviati per il concorso #lospazioeinmovimento, tra 110 fotografie in concorso provenienti da tutta Italia.

La foto selezionata è stata scattata da Barbara Pau, fotografa non professionista che si sposta tra Milano e la Sardegna. La foto è stata scelta perché rappresenta un’idea di quotidianità, di movimento e contrappone in modo non conflittuale il vecchio modello di spostamento giornaliero al nuovo,  in uno scenario metropolitano contemporaneo. La foto rispecchia anche gli obiettivi della Carta di Bologna, con la metà dello spazio dedicato ai mezzi sostenibili, attenzione alla mobilità urbana e quotidiana. Il soggetto ritratto nella foto si presta a identificazione con la persona che ogni giorno va al lavoro e sceglie il mezzo più efficiente per farlo.

Barbara vince un weekend per due persone in Val D’Itria offerto da Bikeitalia.it per godersi appieno i percorsi cicloturistici lungo le vie verdi dell’acquedotto pugliese.

 

Related Posts

Contatti

Segreteria organizzativa: statigeneralimobilitanuova@comune.bo.it Rete Mobilità Nuova: info@mobilitanuova.it

Back to Top