Invito al tavolo di lavoro: muovere l’infanzia

Invito al tavolo di lavoro: muovere l’infanzia

Invito al tavolo di lavoro: muovere l’infanzia

Commenti disabilitati

Cartoline_solo_testo-06

 

Cara amica, caro amico,

 

il 10, l’11 e il 12 aprile la Città di Bologna ospita gli Stati Generali della Mobilità Nuova, evento promosso da Rete Mobilità Nuova, la grande coalizione che coinvolge quasi 200 associazioni tra cui Legambiente, in collaborazione con il Comune di Bologna e d’intesa coi Comuni di Milano e Torino.

Gli Stati Generali sono l’occasione per fare il punto sullo stato della mobilità italiana anche dal punto di vista dei bambini e dei ragazzi con il tavolo di lavoro l’Infanzia si muove.

L’obiettivo del tavolo è quello di ricostruire una piattaforma di soggetti che si danno comuni punti di lavoro per tornare a parlare in maniera più organica e condivisa del diritto dell’infanzia di muoversi liberamente ed in sicurezza all’interno del proprio ambiente di vita.

La mattinata dei lavori sarà aperta da un intervento di presentazione del contesto, che darà il via ad una discussione a più voci su  bisogni e prospettive per il diritto alla mobilità dell’infanzia in città.

Nel pomeriggio verranno tirate le fila della discussione con l’enucleazione di punti di lavoro comuni.

Al tavolo di lavoro sono invitati ad intervenire amministratori, associazioni, professionisti, docenti, studenti, educatori e cittadini organizzati e non di ogni età.

Per ogni informazione potete rivolgervi a Luciano Ventural.ventura@legambiente.it

Related Posts

Contatti

Segreteria organizzativa: statigeneralimobilitanuova@comune.bo.it Rete Mobilità Nuova: info@mobilitanuova.it

Back to Top